14/02/2017

MARTEDI' 14 E MERCOLEDI' 15 FEBBRAIO CONDIVIDIAMO UN'EMOZIONE

Una emozione tutta da condividere,
una magia da vivere insieme

ALL YOU NEED IS LOVE:
A SAN VALENTINO
REGALA UN VIAGGIO SENZA EGUALI

Oltre ai fiori e ai cioccolatini a Brescia,
nel giorno di San Valentino, c’è un modo più originale
per dire “ti amo” e allo stesso tempo scoprire le bellezze della città
sotto una nuova lente condividendole con chi ci sta a cuore.

Martedì 14 febbraio
, nel giorno degli Innamorati, il Museo di Santa Giulia offre infatti alle coppie che si presenteranno alla biglietteria di visitare il Museo e le sue mostre pagando un unico biglietto per due ingressi.

Nel luogo incantato dove la Storia rivive, si celebra quindi l’Amore. Amore di tutti: quello con la A maiuscola, ovvero il dono più grande che si può condividere con una persona amata: dedicarsi del tempo da vivere insieme.

Il 15 febbraio, in occasione dei Santi Patroni,
un percorso speciale verso la conoscenza
di“Altri sguardi e altre storie”

ALTRI SGUARDI E ALTRE STORIE

Mercoledì 15 febbraio ore 15.30
Museo di Santa Giulia

Il filo conduttore delle varie iniziative e manifestazioni coordinate dalla Confraternita dei Santi Faustino e Giovita per l’anno 2017 è IL VOLTO DELL'ALTRO; tema declinato in un ricco programma comprendente eventi, spettacoli, mostre, convegni e speciali appuntamenti come il percorso narrativo Altri sguardi e altre storie proposto dal Museo di Santa Giulia nel giorno della festa dei Santi Patroni.

Il percorso narrativo si svolge davanti alle opere di Giacomo Ceruti, straordinario pittore della realtà, le cui rappresentazioni umanissime hanno suscitato nella mediatrice di origine moldava ricordi del suo passato e dei gesti puntuali delle donne che si riunivano, per lunghe giornate, a tessere.

La storia personale si intreccia con le vicende delle opere esposte dando vita ad una narrazione vibrante e piena di suggestioni che conduce a inedite letture dei preziosi dipinti.

Per maggiori informazioni: www.bresciamusei.com
Percorso Altri sguardi e altre storie :ritrovo h 15.30 presso il  Museo di Santa Giulia
Durata ore 1 circa
Costo: Tariffa speciale 3 € cad.
Prenotazioni: CUP Museo di Santa Giulia - 0302977833-834 - santagiulia@bresciamusei.com