MENU
 

Menu di sezione

Programmazione eventi in Castello - 2017
 
Info e orari
Acquisto biglietti
Come arrivare
Museo delle Armi L. Marzoli
Museo del Risorgimento
Storia del Colle Cidneo
Le 10 giornate di Brescia
Eventi in Castello
Programmazione eventi in Castello - 2017


«  Musei del Castello
 

Contenuto della pagina

Musei del Castello

Programmazione eventi in Castello - 2017

 

Prossimi eventi 


  

6/7 Maggio 2017 - Colgustodiretti in Castello "Il cibo sano"

 
Un progetto ambizioso ed importante come “Il cibo sano per ogni bambino” esige una prestigiosa e celebrativa conclusione, che vede la sua realizzazione nella cornice del Castello di Brescia sabato 6 e domenica 7 maggio.
 
All’interno del magnifico Castello verrà realizzato un vero e proprio percorso esperienziale che vede l’agricoltura al centro di tutto.
 
All’evento saranno invitati a partecipare tutti i bambini coinvolti nel progetto “Il cibo sano per ogni bambino” con le loro famiglie, tutta la cittadinanza bresciana, i fruitori ed appassionati della rete di Campagna Amica, oltre ad avere una rilevanza di carattere provinciale e regionale tramite i canali di promozionali messi in campo dalla struttura Coldiretti ed attraverso la stretta collaborazione con gli enti e le istituzioni presenti sul territorio.

 

2/4 Giugno 2017 - A.D. 1238 Federico II e l'assedio di Brescia

 
Torna la XII edizione della rievocazione storica più importante del Castello di Brescia. 
 
 
 

Eventi passati 


 

 

7 Aprile 2017 - Alla scoperta del Castello, storie, racconti, leggende per una notte di luce 

 
In occasione della speciale serata in cui Comune e A2a ha acceso le 450 lampade della nuova illuminazione che restituirà il Castello alla piena fruizione notturna dei cittadini, Fondazione Brescia Musei ha offerto ai visitatori piccoli racconti teatralizzati, negli spazi e negli ambienti più significativi della storia del Falcone d’Italia.


11/15 Febbraio 2017 - Cidneon Festival internazionale delle Luci  

 
Il Castello di Brescia si è acceso con 15 videoproiezioni, installazioni luminose e performace musicali. Uno spettacolo emozionante in una cornice dall'inestimabile valore storico artistico. 
 
 




«  Musei del Castello