MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 25/05/2012

QUATTRO PASSI TRA STORIA, ARCHITETTURA, ARMATURE E LIBERE INTERPRETAZIONI

Da oggi, nelle sale del Grande Miglio presso il Museo del Risorgimento in Castello, i visitatori possono ammirare inedite proposte progettuali con immagini, disegni, rilievi e plastici, intervallati da originali video, realizzati da giovani e appassionati studenti.
I docenti e gli allievi del Dipartimento di Architettura del Liceo Artistico Statale Maffeo Olivieri di Brescia hanno interpretato una didattica progettuale, tracciando un percorso interdisciplinare rivolto alla consapevolezza e alla valorizzazione del patrimonio museale e monumentale della città, cercando di cogliere e approfondire gli aspetti storici, artistici ed economici di Brescia.
Gli elaborati prodotti si sviluppano tra ricerche sui piani storico e interpretativo, da cui i ragazzi hanno tratto tutte le informazioni e i confronti necessari per un’analisi critica delle differenti tematiche, a cui si è aggiunto successivamente un apporto liberamente creativo.
La mostra Il Castello di Brescia e il Museo delle Armi Luigi Marzoli è visitabile dal 25 maggio fino al 10 giugno negli spazi del Grande Miglio.

 

Orari di apertura
da martedì a venerdì  ore 9.30-13.00
sabato e domenica ore 14.30-18.00

 

Ingresso libero
.
vedi allegato
 
 
 

«  Archivio newsletter