MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 12/09/2012

 IL MUSEO APRE ALLA SCUOLA

L'appuntamento annuale per incontrarci e illustrare le proposte
del progetto educativo MUSEO E SCUOLA

Giovedì 20 settembre 2012, ore 17
Sala Conferenze del Museo di Santa Giulia
via Piamarta 4, Brescia

Sono invitati alla presentazione delle attività predisposte dai Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei per l’anno scolastico 2012/2013, i dirigenti scolastici, i docenti coordinatori, gli insegnanti di tutte le scuole, dall’infanzia agli istituti secondari, e tutte le persone interessate a conoscere gli strumenti didattici che i Musei Civici hanno ideato per fornire agli studenti una corretta e insieme accattivante fruizione dell’istituzione museale cittadina.

Sarà anche l’occasione per presentare il progetto sperimentale I Longobardi: un patrimonio comune alle radici della nostra cultura, con il quale sono previsti speciali contributi economici per le classi che vi aderiranno.

Al termine dell’incontro sarà offerta ai partecipanti l’opportunità di sperimentare praticamente il percorso tematico L’ospite eccellente. Da Raffaello a Ceruti, lettura di alcuni preziosi dipinti basata sull’analisi del gesto, oppure il laboratorio didattico Salute e bellezza. Pratiche quotidiane degli antichi romani, guidati dagli esperti operatori che collaborano nelle attività rivolte alle scuole.



Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione all’iniziativa telefonando al numero 030/2977841 o inviando una mail a servizieducativi@bresciamusei.com


 
 
 

«  Archivio newsletter