MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 19/02/2014

Speciali percorsi al Museo di Santa Giulia

Gli appuntamenti di sabato 22 e domenica 23 febbraio
al Museo di Santa Giulia


MUSEO IN FAMIGLIA

Sabato 22 febbraio, ore 15.30
GIOCHI DI FORME


Il laboratorio è ispirato all’opera di Willi Baumeister, pittore, grafico e scenografo, tra i maggiori rappresentanti dell'arte moderna classica in Germania, oltre che dell'avanguardia degli anni Quaranta e Cinquanta del 1900.

Dopo un primo momento di osservazione di forme tratte dall’opera di  Baumeister, l’esperienza continua con giochi visivi delle stesse che si muovono nello spazio delimitato da una superficie blu. Ognuno può così definire la propria “opera d’artista” completata dall’invenzione grafica di segni, forme, tracce.

Nelle sale espositive del Museo si andranno ad osservare superfici e forme di diverse dimensioni sulle quali gli artisti del passato hanno lavorato.

Possono partecipare bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati da famigliari o adulti, con prenotazione obbligatoria. Costo: 5, 50 € per ogni bambino; 7,50 € per ogni adulto.



SPECIALI PERCORSI in occasione della mostra

Lo Stendardo della mercanzia restaurato. Immagini delle Virtù dal Cinquecento al Settecento
Domenica 23 febbraio, ore 15.00, 15.45, 16.30


In occasione dell’esposizione Lo Stendardo della mercanzia restaurato. Immagini delle Virtù dal Cinquecento alSettecento, allestita dal 12 febbraio al 9 marzo nelle Sale dell’affresco del Museo di Santa Giulia, sono stati predisposti speciali itinerari dedicati.


La partecipazione ai percorsi, della durata di circa 30 minuti, è gratuita, mentre l’ingresso all’esposizione è compreso nel biglietto del Museo di Santa Giulia.



Si consiglia la prenotazione al CUP
tel. 030.2977833/834
santagiulia@bresciamusei.com

www.bresciamusei.com

 
 
 
 

«  Archivio newsletter