MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 22/10/2014

WEEKENDINARTE

  A SANTA GIULIA
riparte MUSEO IN FAMIGLIA 

Con l’autunno, riprendono ogni quarto sabato del mese, da ottobre a giugno, le attività che i Servizi educativi di Fondazione Brescia Musei offrono alle famiglie, con un calendario come sempre denso di proposte stimolanti, alla scoperta delle collezioni e delle mostre in programma.

Ogni appuntamento si concentra sul linguaggio espressivo di artisti contemporanei messo in relazione con le opere conservate nel museo e si configura come pratica sperimentale che trova la propria conclusione in un percorso tra le sale, i chiostri e i giardini museali. Si vuole così favorire la creatività e sollecitare l’interesse verso il patrimonio culturale nei bambini dai 5 agli 11 anni, accompagnati dai propri famigliari e guidati dalla figura esperta dell’operatore didattico.

I laboratori permettono così di trascorrere piacevolmente il tempo libero nei musei cittadini, in un confronto dialettico tra le antiche testimonianze e le regole e le tecniche che distinguono il linguaggio artistico contemporaneo.

Primo appuntamento
sabato 25 ottobre alle ore 15.30
PARLO DI ME. RITRATTO INTERIORE
Come sono? Come mi vedo? Come vorrei che mi vedessero gli altri? Che cosa mi piace fare e che cosa mi piacerebbe fare? Ho voglia di raccontarlo o non voglio?
Rispondendo a queste domande ognuno associa gli aspetti più intimi del proprio carattere e i desideri più sentiti a disegni, materiali, forme, figure, oggetti, ispirandosi al lavoro dell’artista contemporanea Barbara Paganin. Il percorso si conclude con altre riflessioni davanti a un misterioso antico dipinto esposto nella Pinacoteca Tosio Martinengo in Santa Giulia.

Per bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati dai famigliari
Durata: circa 2 ore

Costo: € 5,50 per ogni bambino; € 7,50 per ogni adulto
Per prenotare CUP Museo di Santa Giulia
tel. 030.2977833-834; santagiulia@bresciamusei.com


Il prossimo appuntamento si terrà
sabato 22 novembre, ore 15.30
A OGNI LAVORO IL PROPRIO ABITO


 
 
 

«  Archivio newsletter