MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 28/11/2014

IL MUSEO PER IL TUO NATALE

TEMPO DI NATALE
BRESCIA, UN SOGNO A CIELO APERTO!
29 novembre 2014 – 11 gennaio 2015


Il 29 novembre comincia il programma di iniziative del Comune di Brescia che animeranno la città nel periodo natalizio, con tante e diverse proposte da vivere nella atmosfera suggestiva e magica del Natale.

Fondazione Brescia Musei ha predisposto un ricco programma di attività che si terranno al Museo di Santa Giulia: dagli eventi correlati alle mostre in corso, visite guidate e incontri, ai laboratori per i bambini e le famiglie, alle visite teatralizzate per gli adulti, tante occasioni per ri-vivere il museo come un luogo dove trascorrere momenti speciali come quelli delle feste.

Per l'occasione il Museo di Santa Giulia rimarrà aperto con orario prolungato sino alle 19.00 le domeniche 30 novembre, 7,14, 21 e 28 dicembre e il 24 dicembre apertura straordinaria dalle 9.30 alle 17.30.

Scarica il programma completo in allegato!
Per maggiori informazioni www.comune.brescia.it; www.bresciamusei.com


 Crazy for dance! questo fine settimana al Piccolo Miglio



Questo fine settimana prosegue l'iniziativa dedicata alla danza contemporanea Crazy for dance! di Container 12, con la collaborazione di Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei.






Venerdì 28 novembre e sabato 29 novembre, ore 20.30

Piccolo Miglio - Museo del Risorgimento - Castello di Brescia
Simultaneo – solo per 4 danzatori
Cosa può succedere quando due persone iniziano a raccontare storie con la spina dorsale? O se il quartetto si muove tutto in maniera molto vigorosa e allo stesso tempo indecisa? O se poi uno di loro inizia a dare ordini con fare militaresco? Un tempo ed uno spazio per godere, come spettatori, dell’imprevedibilità della simultaneità, di quella simultaneità che, anche nel quotidiano, ci porta a volte a conoscere nuove persone, condividere degli spazi o delle visioni appartenenti alla stessa prospettiva.

Sabato 29 novembre, ore 21.30
Piccolo Miglio - Museo del Risorgimento – Castello di Brescia
Cinedans on tour 2014
Cinedans - Dance on Screen Festival è un festival unico nei Paesi Bassi e nel mondo. Il suo focus centrale è la produzione di videodanza, intendendola come sintesi ideale tra i due linguaggi della danza e del cinema. L'enfasi si pone sulle coreografie create appositamente per il video e sugli speciali adattamenti al video di spettacoli di danza presitenti. Cinedans on Tour è la sezione del festival ideata per viaggiare in tutto il mondo proponendo una selezione del suo programma.


Il prossimo appuntamento

Sabato 6 dicembre ore 11.30 | White Room Museo di Santa Giulia
Dance insights - Incontri sulla danza contemporanea

Per informazioni e prenotazioni
www.container12.it
newscontainer12@gmail.com; 339/7632822

vedi allegato
 
 
 
 

«  Archivio newsletter