MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 01/12/2014

 STORIE STRAORDINARIE. Il lavoro si racconta

Nell'ambito della mostra CapoLavoro. Arte e impegno sociale nella cultura italiana attraverso il Novecento, allestita presso il Museo di Santa Giulia sino al 10 dicembre 2014, questa settimana si terrà l'ultima delle visite teatralizzate dedicate all'esposizione.
 
Mercoledì 3 dicembre, ore 18.00
STORIE STRAORDINARIE. Il lavoro si racconta.
Un itinerario sul filo della storia e dei sentimenti che, attraverso dipinti, letture e narrazioni, rievoca esperienze personali per mostrare come siano mutate le forme e le figure del lavoro e come, contemporaneamente, mutino anche le forme poetiche della loro rappresentazione. Un viaggio nel recupero delle radici della nostra storia per capire le ragioni di nuovi bisogni, di desideri e nuove speranze.  
 
La partecipazione è gratuita, è consigliabile la prenotazione
CUP 030/2977833-834
(lunedì-domenica 10.00-16.00)

santagiulia@bresciamusei.com

La mostra CapoLavoro è il contributo della CGIL per la commemorazione delle vittime della strage di Piazza Loggia nell’ambito delle iniziative promosse dalla città e rappresenta un' interessante occasione per riflettere sul lavoro, sul suo ruolo e sulla posizione che sta assumendo la cultura nel sistema economico e produttivo italiano di oggi. La mostra presenta un'attenza selezione di opere appartenenti alla collezione della CGIL, a cui si aggiunge un significativo apporto dalla Galleria del Premio Suzzara. La raccolta, formatasi lungo il corso del Novecento, è costituita da opere donate dagli stessi artisti, accomunate, pur nella diversità di linguaggi e stili, dalla rappresentazione del medesimo tema: il lavoro, descritto nelle sue molteplici forme.
 
CapoLavoro. Arte e impegno sociale nella cultura italiana del Novecento
a cura di Mauro Corradini e Fausto Lorenzi
Museo di Santa Giulia
via Musei 81/b, Brescia
dal 10 ottobre al 10 dicembre 2014
Ingresso compreso nel biglietto del Museo

www.bresciamusei.com
www.mostracapolavoro.it
 

 
 
 
 

«  Archivio newsletter