MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 24/06/2015

ROBERTO SOGGETTI TRIO
Domenica il secondo concerto a Palazzo Loggia

Civica Liuteria Bresciana - I CONCERTI
domenica 28 giugno ore 18.30



Domenica 28 giugno si tiene il secondo concerto della rassegna dedicata alla mostra CIVICA LIUTERIA BRESCIANA. Strumenti antichi dal Museo della città, allestita a Palazzo Loggia sino al 31 ottobre 2015.
 
In programma alle 18.30, presso il salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia, il concerto di Roberto Soggetti Trio. 
Roberto Soggetti, Giulio Corini ed Emanuele Maniscalco sono musicisti accomunati da una passione per la ricerca nell'ambito della musica improvvisata e da un profondo legame con le tradizioni jazzistiche.
Il trio ripercorre le tappe fondamentali dell'evoluzione del linguaggio jazzistico attraverso l'interpretazione di alcune tra le pagine più belle del repertorio, composizioni in grado di stimolare e valorizzare qualità e sensibilità dei tre musicisti.
 

Roberto Soggetti Trio
Domenica 28 giugno ore 18.30
Brescia, Palazzo Loggia - Salone Vanvitelliano
Ingresso libero.

www.bresciamusei.com


I PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Domenica 20 SETTEMBRE ore 18.30
Ensamble Quadro Raro
Glauco Bertagnin, violino; Ugo Orlandi, mandolino; Diego Cantalupi, arciliuto; Filippo Lesca, liuto
Un programma di musiche rarissime, comprendente anche prime esecuzioni, effettuate con copie fedeli di alcuni degli strumenti a pizzico esposti nella mostra. 
 
Domenica 11 OTTOBRE ore 18.30
Enrico Fagone contrabbasso.
Roberto Paruffo pianoforte
Uno dei più interessanti contrabbassisti del panorama internazionale, Enrico Fagone solista virtuoso, docente e primo contrabbasso dell’orchestra della Svizzera Italiana suonerà accompagnato da Roberto Paruffo al pianoforte.

I concerti sono promossi da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei, con la collaborazione di  


INOLTRE...

Sabato 27 e domenica 28 giugno, proseguono le visite guidate a palazzo Loggia del progetto “Il Palazzo Protagonista”, promosso dal Comune di Brescia e dall’Accademia di Belle Arti di Brescia. Un tour alla scoperta dei tesori storico-artistici di uno degli edifici più significativi della città, voluto alla fine del XV secolo dalla Repubblica di Venezia come simbolo del “buon governo”.

Le visite saranno effettuate a gruppi di 15 persone per un totale di quattro gruppi al giorno (due al mattino, alle 9.30 e alle 11, e due al pomeriggio,alle 15 e alle 16.30). L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni inviare un’e-mail all’indirizzo: loggiaprotagonista@comune.brescia.it oppure telefonare ai numeri 030 2977216 e 030 2977202. Nel caso in cui la prenotazione sia avvenuta online, è necessario presentarsi alla visita con la mail di conferma dell’avvenuta prelazione stampata. 

 

 

 
 
 
 

«  Archivio newsletter