MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 25/01/2016

MARC CHAGALL Anni russi 1907-1924
con un racconto per immagini di DARIO FO

 
SPECIALE FAMIGLIE 
 
TUTTI I GIOVEDI' FINO A FINE MOSTRA
ALLE ORE 16.30 
LABORATORIO DEDICATO AI BAMBINI E AI LORO GENITORI
 
 
La mostra Marc Chagall. Anni russi 1907-1924. Con un racconto per immagini di Dario Fo costituisce un evento straordinario, che sta riscuotendo un eccezionale successo di pubblico. Oltre che un progetto originale, che corre sul binario di due personalità uniche, affascinanti, spiazzanti: il grande artista con i suoi capolavori giovanili, arricchiti da un racconto d’eccezione, come può essere solo l’omaggio di un premio Nobel come Dario Fo. Da un lato Marc Chagall, pittore lirico e surreale protagonista dell’arte del XX secolo, dall’altro Dario Fo, premio Nobel per la letteratura, commediografo, scrittore, ma anche pittore innamorato di Chagall. 
 
Per questo motivo, in via eccezionale, nelle giornate di giovedì 28 gennaio, 4 e 11 febbraio, alle ore 16.30 è in programma un originale laboratorio dedicato ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni accompagnati da un genitore o da un parente.
 
 
BLEU DE CIEL 
Il blu del cielo, nelle sue varie sfumature, ha assunto spesso una forte potenza narrativa nelle opere di molti maestri del Novecento, diventando rivelazione poetica, materia viva, sogno. Dai cieli dipinti da Chagall in cui l’artista esprime il desiderio di ascesa verso l’infinito in cui si fondono cosmo e natura, al “proprio cielo” in cui ogni partecipante farà muovere forme, figure, immagini, sulla propria onda emozionale. Il laboratorio si conclude proprio davanti alle fantastiche e surreali opere originali di Marc Chagall esposte in mostra. 
 
COSTI € 6 a bambino e € 8 per gli adulti accompagnatori 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
CUP Centro Unico Prenotazioni
Tel 030.2977833-834 (tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.00)
e-mail santagiulia@bresciamusei.com 
 

 
 
 
 

«  Archivio newsletter