MENU
 

Menu di sezione

 
 

Contenuto della pagina

Archivio newsletter

Newsletter

 
Newsletter del 26/08/2016

 #MUSEUMS4ITALY
DOMENICA 28 AGOSTO
VIENI AL MUSEO CI SERVE IL TUO AIUTO!

UN BIGLIETTO PER IL TERREMOTO DEL 24 AGOSTO
ANCHE A BRESCIA GLI INCASSI DEI MUSEI CIVICI E DEL CINEMA NUOVO EDEN SARANNO DEVOLUTI PER LA RICOSTRUZIONE

Dopo il terribile terremoto
che ha sconvolto l’Italia Centrale
ora la solidarietà passa anche dai musei
 
 
La Fondazione Brescia Musei e il Comune di Brescia aderiscono alla proposta del Ministro per i Beni le Attività Culturali e il Turismo Dario Franceschini, per sostenere concretamente le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto: domenica 28 agosto, tutti gli incassi di dei musei della città – il Museo di Santa Giulia, il Parco Archeologico di Brescia Romana e il Museo delle armi Luigi Marzoli - e del cinema Nuovo Eden saranno quindi devoluti ai luoghi colpiti dal sisma.
 
La comunicazione sul web, promossa dal ministero, si affida all’hashtag #museums4italy, come a voler sottolineare che in un momento difficile come questo, la cultura possa e debba avere un ruolo importante mettendosi a disposizione di chi sta subendo questa immane tragedia.
 
Il direttore della Fondazione Brescia Musei, Luigi Di Corato, si rivolge quindi a tutti i bresciani e ai turisti che ancora si trovano in città, perché approfittino dell’ ultima domenica di agosto: “venite a visitare i nostri musei e al cinema Nuovo Eden, compirete anche un importante gesto di solidarietà. La cultura è a fianco delle vittime di un terremoto devastante attraverso i beni culturali che rappresentano la nostra identità comune.
 
Grazie a questa prima misura straordinaria, che avrà carattere nazionale e che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo adotterà, ciascuno di noi, con l’acquisto del biglietto di musei o cinema Nuovo Eden, contribuirà così in modo concreto alla ricostruzione dei luoghi distrutti dal terremoto del 24 agosto.




 
 
 
 

«  Archivio newsletter